A MODENA INAUGURATO IL PRIMO POLO TECNOLOGICO FIRMATO NEOCODEX SPECIALIZZATO IN COBOTICA

0
Spread the love

Inaugurata a Modena la nuova sede della Neocodex azienda tutta Made in Italy specializzata in robotica e intelligenza artificiale di altissimo livello con al suo interno situati laboratori con strumentazioni d’avanguardia.

Grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione Vivat Accademia sono in cantiere dall’inizio del nuovo anno 2024 tutta una serie di tirocini per studenti dell’Università di Bologna.

Fabio Sassoli Ceo di Neocodex tiene a precisare che l’investimento attuato da lui ed il suo socio è finalizzato alla valorizzazione del territorio emiliano consentendo a molti giovani di fare esperienze nel settore della cobotica oltre che nell’intelligenza visiva.

All’ azienda Necodex è stato consegnato l’attestato firmato UCI per l’impegno nel sociale e un importante riconoscimento dalla Nobile Accademia Internazionale Mauriziana dall’Avv. Massimiliano Albanese giunto da Roma per porgere la targa a Sassoli.

Tra gli illustri ospiti che hanno presenziato all’inaugurazione vi erano l’On. Luca Sabattini Consigliere regionionale dell’ Emilia Romagna, il Dott. Giancarlo Muzzarelli Sindaco di Modena, la Dott.ssa Stefania Cacciani criminologa e Ambasciatrice del Parlamento Europeo, la Dott.ssa Tania Meschiari Sindaco di Bomporto, Basem Ibrahim Presidente Eocba Italia, l’Avv. Massimiliano Albanese Presidente Apices e Segretario Uci, il Dott. Paolo Sabato medico ed Eva Lacertosa produttrice e Presidente Progetto Italia le eccellenze italiane.

Madrina dell’evento la splendida attrice e conduttrice Manuela Arcuri.

115

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *