IMPEGNO E PROFESSIONALITA’ PREMIANO IN EGITTO L’ITALIANA STEFANIA CACCIANI PSICOLOGA E CRIMINOLOGA

0
Spread the love

Una delegazione di circa 27 persone tra professionisti, politici, imprenditori, medici si sono recati al Cairo in Egitto partecipando al viaggio culturale e spirituale della Sacra Famiglia ormai giunto alla sua terza edizione.
Promosso e organizzato dal Presidente Eocba internazionale il petroliere George Ayad e dal presidente Eocba Italia Basem Ibrahim oltre che dal Presidente del Parlamento della legalità internazione Prof. Mannino si è trattato di un viaggio entusiasmante tra le bellezze e i profumi d’Egitto a partire dalle Piramidi, sino allo straordinario Museo Egiziano, tra spirituali chiese e moschee sino all’esplorazione di antichi conventi dell’entroterra egizio.
Cultura, sapori, profumi, convivialità, ottima gastronomia e folklore sono stati i protagonisti del viaggio a cui ha partecipato anche l’italiana (emiliana di origine) psicologa e criminologa Dott.ssa Stefania Cacciani che da anni si occupa a Roma di politiche sociali facendosi promotrice di convegni e di battaglie legate al contrasto della violenza di genere in particolare su donne, adolescenti ed anziani oltre che a svolgere la sua attivita’ professionale anche in altre città nostrane ed estere .
In Egitto la Dott.ssa Cacciani ha annunciato pubblicamente l’intenzione di farsi portavoce di diverse iniziative sociali e culturali e il tutto la sprona a fare sempre di più e meglio della volta precedente.
Presenti al viaggio anche la produttrice televisiva Eva Lacertosa, la giornalista e conduttrice Paola Zanoni, il medico romano Dott. Paolo Sabato, l’imprenditore esperto di robotica Fabio Sassoli e molti altri.
La delegazione durante i 5 giorni è stata accolta dell’Ambasciatore italiano al Cairo Dott. Michele Quaroni per una futura fratellanza e collaborazione tra due Paesi straordinari.
Durante il Gran Gala’ finale sul Nilo, la Dott.ssa Cacciani ha rilasciato gli attestati di riconoscimento a tutti i partecipanti al viaggio in presenza ovviamente dei Presidenti Eocba Ibrahim e Ayad firmati dagli stessi oltre che del Presidente Mannino che ha consegnato l’attestato di sede di rappresentanza del Parlamento della legalità internazionale al Cairo in segno di unione di due eccellenti nazioni per una cultura di pace e di fraternità.

156

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *