Spread the love

Domani mattina -al Teatro Belli di Trastevere- per convocazione del Segretario nazionale💪 Benedetto Della Vedova, si terrà la prima Assemblea regionale di +Europa del Lazio.

 

Decine di soci e delegati -in rappresentanza di circa 400 iscritti- eleggeranno quale Segretario Regionale il sen. Stefano Pedica.

 

Egli, a 64 anni, ha deciso di tornare in campo (al fianco del Sen. Emma Bonino) per cercare di riportare il timone della politica verso la vera concretezza delle risposte da dare a un Paese ormai annichilito per il vuoto sostanziale in cui vegeta il confronto istituzionale a livello parlamentare e locale.

 

Così l’ex senatore romano si è posto alla guida di un drappello di volonterosi che vogliono riempire di contenuti l’alleanza federata con Azione di Carlo Calenda; nel quadro più ampio di una collaborazione di centrosinistra capace di dare conferma al tratto civico e di valori sociali che già ha guidato la Regione nell’ultimo lustro con Nicola Zingaretti.

 

Così “+Europa +Lazio” si vuole accreditae quale valore aggiunto in una esperienza che intende dare un nuovo slancio civico alla realtà regionale: non solo nella materia assistenziale e dei diritti civili, ma pure per colmare con buoni contenuti liberali lo sforzo economico di una Regione che si sta rialzando dopo il vuoto imposto dalla pandemia.

 

Il programma che supporta la candidatura del sen. Pedica è un corposo fascicolo composto da 23 pagine dattiloscritte e che è stato suddiviso in 10 capitoli.

 

Una corposa “dote” -raccontata in circa 10.000 parole- che vuole essere la bussola orientativa per un partito laziale il cui “nord” magnetico sarà mirato sui valori della trasparenza e della onestà.

 

 

251

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *